Cyclone d-air jacket gore-tex
Dainese Cyclone D-air® Gore-tex Jacket
D-air® è un sistema airbag elettronico stand-alone* per uso stradale che opera solamente se collegato e integrato con gli indumenti protettivi Dainese appositamente progettati e certificati.
I 6 sensori, l’elettronica e il GPS del sistema sono integrati nel paraschiena Pro-Armor, eliminando così la necessità di installare un kit sulla moto.
La centralina D-air® monitora i segnali dei sensori 1.000 volte al secondo mediante un sofisticato algoritmo di attivazione.
Il sistema D-air® crea un’efficiente sinergia con le protezioni esistenti per proteggere le seguenti zone del corpo dei motociclisti:
L’airbag viene gonfiato ad alta pressione, ha Forma anatomica e una capacità di 4 litri.
Limita l’inclinazione della testa rispetto al collo e riduce il movimento del casco durante il rotolamento.
D-air® riconosce e si attiva qualora si verifichino i seguenti incidenti in modo da fornire la sua rivoluzionaria protezione supplementare:
Impatto con oggetti fissi o in movimento. Disarcionamento del pilota dalla moto a causa dello slittamento della ruota posteriore seguita da un immediato recupero di aderenza.
Lowside con rotolamento Perdita di aderenza della ruota anteriore o posteriore seguita dal rotolamento del pilota.
Grazie al suo algoritmo intelligente, D-air® riconosce la violenza di una caduta e si attiva, solo se necessario, nel caso di uno degli incidenti precedentemente illustrati.
Il sistema non interviene per esempio nelle cadute a velocità inferiori a 10 km/h oppure nelle cadute la cui dinamica non necessita della protezione supplementare offerta dall’airbag.